Studio Caterina | Profili dei Partners
108
page-template-default,page,page-id-108,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Profili dei Partners

Vincenzo Cosmi

Nato a Roma il 18/07/1959

Percorso formativo e iscrizione albi

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma nel 1986, al n. AA 2127;

Iscritto al Registro dei Revisori Legali nel 1995, al n. 16333.

Esperienze professionali

È specializzato nella consulenza societaria, assistenza contabile ed amministrativa con particolare riferimento alla diagnosi aziendale, alla diagnosi sulla corretta osservanza delle disposizioni legislative, previsione di bilanci economici e finanziari (Budget – Cash Flow); nelle operazioni di trasformazione, fusione e scissione, nella valutazione dei patrimoni aziendali con la redazione di perizie di stima giurate.

È altresì specializzato nella consulenza contrattuale in genere con particolare riferimento ai contratti di compravendita di immobili, di locazione immobiliare, di atti transattivi nonché all’acquisto e cessione di aziende e partecipazioni; consulenza ed assistenza nel contenzioso tributario.

Si interessa di assistere i clienti presso gli uffici Tributari (Agenzie delle Entrate – Uffici di riscossione – Comuni). È presente in collegi sindacali di società italiane e inoltre riveste la carica di Revisore Legale dei conti.

Emilio Nunzi

Nato a Roma il 16/12/1963

Percorso formativo e iscrizione albi

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma nel 1988, al n. AA 2597;

Iscritto al Registro dei Revisori Legali nel 1995, al n. 41441.

Esperienze professionali

Pluriennale esperienza in organi di controllo di società, è specializzato in consulenza societaria ed aziendale continuativa, esperto di operazioni societarie straordinarie, di valutazioni di aziende e di due diligence fiscali, di operazioni di acquisizioni di aziende, rami di aziende e società, di ristrutturazioni aziendali e societarie. Esperto in consulenza aziendale, in assistenza fiscale personalizzata, in consulenze peritali, in consulenza fiscale e societaria, negli adempimenti connessi alle imposte dirette ed indirette, nella consulenza relativa a programmazione e pianificazione, nella consulenza contrattuale, nella redazione ed analisi di bilanci, nel contenzioso tributario, nel controllo contabile, nell’assistenza amministrativa con particolare riferimento alla tenuta della contabilità e nella analisi e predisposizione delle procedure aziendali.

Alessandro Caterina

Nato a Roma il 14/04/1965

Percorso formativo e iscrizione albi

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma nel 1992, al n. AA 4119;

Iscritto al Registro dei Revisori Legali nel 1995, al n. 12395.

Esperienze professionali

Responsabile dell’attività di relazione e sviluppo internazionale, si occupa dei rapporti con i corrispondenti legali ed amministrativi dello Studio in Europa e negli U.S.A.

È specializzato in consulenza societaria, revisione legale, assistenza amministrativa, consulenza finalizzata alla pianificazione e programmazione societaria e fiscale, assistenza in sede di contenzioso tributario, presente in collegi sindacali di società italiane e francesi, responsabile dello sviluppo delle applicazioni informatiche, assistenza finalizzata alla redazione di progetti di finanziamento agevolato, statale e regionale.

Referente delle maggiori reti professionali, imprenditoriali e culturali italo/francesi, svolge in tale ambito attività di mentoring e di formazione specifica.

Si occupa della certificazione asseverata dei crediti fiscali -IVA.

Assistenza alle Start Up e collegamento con gli istituti di credito accreditati.